Il 23 Settembre in località Cirras (Or) si è tenuta l’esposizione internazionale canina organizzata dal gruppo cinofilo Oristanese.
L’associazione Amatori del Cane Fonnese ha accettato di buon grado l’invito a partecipare sfilando con un buon numero di soggetti nel ring d’onore.
l’esperienza è stata molto positiva per tutti, ma soprattutto per i cani Fonnesi che, nonostante la loro indole rustica, ancora una volta hanno dimostrato di sapersi comportare egregiamente in questi contesti.
Hanno sfilato 18 soggetti rappresentativi della razza con le diverse tipologie di pelo previste dalla proposta di standard, i soggetti erano stati tutti riconosciuti in precedenti raduni ufficiali.
Oltre ai soggetti adulti hanno partecipato tre fantastici cuccioli.
Questi eventi rappresentano anche una occasione di incontro e di condivisione tra gli iscritti; inoltre permettono a chi non conosce bene questa razza di avvicinarla ed ammirarla dal vivo. Sono stati davvero in tanti ad avvicinarsi allo stand per curiosare, chiedere informazioni e raccontare le loro esperienze perché in fondo, se sei Sardo ed hai vissuto in campagna, hai sempre sentito parlare del cane di Fonni e magari ti è capitato anche di vederne qualcuno.
Vogliamo ringraziare il gruppo cinofilo Oristanese per l’invito e per la targa che ci ha consegnato.
inoltre ringraziamo tutti i soci che hanno partecipato attivamente alla manifestazione.